Museum Shop

Destination Naples

MUSEUM SHOP

L’azienda è impegnata dal 2004 nel settore del merchandising museale con la progettazione e commercializzazione di t-shirt, shopping bag, mug, cancelleria, libri, tele, statue, bronzi tutto ispirato ad arte e cultura del nostro Paese con particolare cura alla ricerca grafica e stilistica.
La nostra oggettistica è sempre  arricchita da indicazioni approfondite sull’opera di riferimento, in modo da conferire  al prodotto un carattere “didattico”: ad esempio la t-shirt viene venduta in allegato ad un libro contenente le note descrittive delle opere d’arte di riferimento.
Il merchandising viene realizzato autonomamente per poi essere proposto ai bookshop museali con i quali viene stabilito un rapporto di partnership.
I principali bookshop dove sono presenti i nostri prodotti sono il Colosseo, Palazzo Massimo, Musei Capitolini, Villa Adriana, Musei Vaticani, il Cenacolo Vinciano, il Palazzo Ducale di Venezia mentre all’estero abbiamo collaborato con ilBritish Museum, ilCleveland Museum of Artin occasione di mostre dedicate a Pompei.
Dal 2012 siamo concessionara esclusivi per il merchandising della Soprintendenza di Salerno e Caserta cui fanno capo importanti sitiPaestum, Anfiteatro e Museo di Capua.

Dal 2007 gestiamo l’attività di vendita diretta al pubblico, Museum Shop:
– il primo è stato aperto nel 2007 presso l’aeroporto di Capodichino.
il secondo nel 2011 presso il terminal crocieristico di Napoli.
– il terzo, il Nilo Museum-shop nel cuore del Centro Storico di Napoli, all’interno del famoso Palazzo del Panormita, vanto dell’architettura Rinascimentale Partenopea.
Gli ambienti quattrocenteschi dove ha sede Nilo Museum vennero realizzati su strutture murarie di epoca medioevale e romana.
In questi suggestivi spazi, che già da soli  varrebbero la visita, viene svolta anche una intensa attività di divulgazione culturale con mostre, presentazioni di libri e dischi, concerti.

www.museum-shop.it

TOP